Subscribe Now

Trending News

Stay connected

Recensioni

Trending News

Blog Post

Apple

Apple lancia Everyone Can Create: una serie di Guide per liberare la creatività dei più piccoli 

Dopo il successo dell’iniziativa Everyone Can Code realizzata da Apple, oggi l’azienda introduce Everyone Can Create, una serie di guide interattive che permettono di liberare la creatività di ogni bambino, dandogli piena facoltà di realizzare disegni, musica, video e foto degni di nota, attraverso i prodotti Apple.

Apple aveva dato una piccola anteprima di questo programma lo scorso Marzo e già tantissime scuole americane si erano dimostrate interessate. L’iniziativa prevede il rilascio gratuito sulla piattaforma Apple Books, di 4 libri (purtroppo soltanto in lingua inglese per il momento) che permettono ai più giovani di capire le applicazioni ed i dispositivi Apple al fine di realizzare dei piccoli capolavori.

A tal proposito, Phil Schiller ha dichiarato: “Pensiamo che la tecnologia Apple possa aiutare i bambini a liberare il proprio genio creativo. Abbiamo realizzato questo programma per aiutare gli insegnanti e gli alunni a lavorare insieme, creando un qualcosa di unico.

Cliccando sulle copertine di seguito, potrete scaricare il libro corrispondente. Apple è convinta che con un po’ di tempo le guide verranno localizzate in altre lingue.

   

Articoli Correlati