News

L’iPhone 9 avrà lo stesso prezzo dell’iPhone SE

Secondo alcuni rumors, Apple sta accelerando la produzione di un nuovo modello di iPhone a basso costo in vista di un lancio a marzo, con l'"iPhone SE 2" o "iPhone 9" che avrà lo stesso prezzo dell'iPhone SE originale.

Potremmo essere a circa un mese di distanza dall’annuncio ufficiale dell‘iPhone 9. Mentre ci avviciniamo alla presentazione, molti rumors sui prezzi del dispositivo e su come si adatterà alla line-up di Apple continuano a circolare. Questa settimana, un nuovo rapporto di Fast Company conferma che il prezzo iniziale di iPhone 9 sarà di $ 399 (€ 509 in Italia).

A $ 399, il nuovo ‌iPhone‌ a basso costo avrà lo stesso prezzo di partenza del iPhone‌ SE 2016, motivo per cui alcune persone lo hanno definito “iPhone SE 2.” Altri lo hanno chiamato “iPhone 9“, ma non sappiamo ancora come lo chiamerà Apple.

iphone 9

Sappiamo un bel pò delle sue specifiche però, grazie a numerosi leaks. Il prossimo ‌iPhone low cost, avrà un design simile all’iPhone 8‌, con cornici superiore e inferiore più spesse e un pulsante Home Touch ID.

Sarà dotato dello stesso chip A13 disponibile su iPhone 11 e 11 Pro e sarà dotato di 3 GB di RAM. Per contenere i costi, utilizzerà una fotocamera posteriore a obiettivo singolo, sebbene non sia noto se la fotocamera sarà la stessa della fotocamera grandangolare in ‌iPhone 11‌. Potrebbe essere disponibile in opzioni di archiviazione da 64 e 128 GB e sono previste diverse colorazioni tra cui Space Grey, Silver e Red.

La produzione del nuovo ‌iPhone a basso costo sarebbe dovuta iniziare a febbraio, ma le fabbriche dei fornitori di Apple sono chiuse al momento a causa dello scoppio del coronavirus in Cina. Non è chiaro se ciò influenzerà i piani di produzione e se la data di lancio dell’iPhone 9 sarà ritardata.

Rumors precedenti ci avevano suggerito che la società avrebbe lanciato il nuovo iPhone economico nella prima metà del 2020, forse a marzo. Apple tiene spesso il suo primo evento dell’anno a marzo e, se quest’anno farà lo stesso, verrà annunciato a breve.

Qual è la logica di Apple dietro l’iPhone 9? Con la sua nuova attenzione ai servizi, come Apple Arcade e Apple TV +, la società ha un grande incentivo a mantenere quanti più utenti iPhone sull’ultima versione di iOS. Un iPhone 9 al prezzo di $ 399 potrebbe essere un grande incentivo per coloro che utilizzano ancora dispositivi come iPhone 6 e iPhone 6 Plus per l’aggiornamento a un dispositivo in grado di eseguire iOS 13.

Tags
Show More

Fabiano Confuorto

Fondatore ed Amministratore di iSpazio. Appassionato di tecnologia, ho avviato questo blog nel 2007 dapprima come hobby e poi come vero e proprio lavoro a tempo pieno. Oggi iSpazio è il blog più importante d'Italia per le notizie Apple.

Related Articles

Back to top button
Close