Face IDNotizie

Come si comporta iPhone X con il suo Face ID nelle app non aggiornate che utilizzano Touch ID?

iPhone X ha il Face ID che sostituisce il Touch ID. Una delle preoccupazioni degli utenti più restii ai cambiamenti è: come si comporteranno le applicazioni che permettevano di effettuare il login tramite impronta? Dobbiamo attendere che vengano aggiornate tutte?

Pubblicità in Article

La risposta è no. Tutto il lavoro grosso lo fa iOS automaticamente. Sia Touch ID che Face ID sono sistemi di riconoscimento che permettono di dare l’autorizzazione a determinate azioni.

Quale dei due sistemi utilizziamo non interessa realmente all’applicazione. L’importante è ricevere esito positivo dal controllo.

Pertanto, anche per le applicazioni non ancora aggiornate come PayPal, anche se visualizziamo “sblocca con Touch ID” possiamo tranquillamente premere quel tasto e sarà cura di iOS mostrarci l’animazione di controllo tramite Face ID anziché Touch ID.

In termini di praticità quindi, iPhone X non comporta problemi.

Pubblicità Fine Articolo
Tag
Mostra di più

Fabiano Confuorto

Fondatore ed Amministratore di iSpazio. Appassionato di tecnologia, ho avviato questo blog nel 2007 dapprima come hobby e poi come vero e proprio lavoro a tempo pieno. Oggi iSpazio è il blog più importante d'Italia per le notizie Apple.

Continua a leggere..

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!