Operatori

Ancora problemi di rete con Iliad: nessun servizio o navigazione impossibile. Ecco i dettagli

Ancora problemi di rete per Iliad. Dopo i disservizi avuti all’inizio di questa settimana, oggi vengono segnalati nuovi problemi da parte degli utenti che si sono affidati all’operatore francese.

Pubblicità in Article

Questa volta gli utenti colpiti dal problema sono molti di più, come si evince dalla mappa che vi mostriamo qui sotto. Oltre al Nord italia sono state colpite anche tutte le altre città della penisola.

La conseguenza di questo disservizio porta all’impossibilità di navigare su internet o di ricevere chiamate. Una risoluzione parziale può essere quella di entrare in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare e spostare Voce e Dati da LTE a 3G.

La ragione di questi problemi potrebbe essere legata all’installazione di nuove antenne su tutto il territorio italiano. Iliad ha concluso in bellezza l’asta per la rete 5G in Italia e si sta preparando a consolidare la sua posizione con antenne autonome che non si appoggiano ad altri operatori.

Pubblicità Fine Articolo
Tag
Mostra di più

Fabiano Confuorto

Fondatore ed Amministratore di iSpazio. Appassionato di tecnologia, ho avviato questo blog nel 2007 dapprima come hobby e poi come vero e proprio lavoro a tempo pieno. Oggi iSpazio è il blog più importante d'Italia per le notizie Apple.

Continua a leggere..

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!