Connect with us

Hi, what are you looking for?

App Store

L’App Store genera quasi il doppio dei ricavi di Google Play: è un nuovo record per Apple

Un nuovo piccolo ma importante record per Apple che con il suo App Store riesce ad ottenere il 93% di ricavi in più rispetto a Google Play.

Nonostante la maggiore diffusione di Android rispetto ad iOS, sono proprio gli utenti Apple quelli che spendono più soldi in App Store, vuoi per la maggiore qualità delle applicazioni, vuoi per i giochi ma la differenza tra i ricavi generati dai due negozi virtuali è aumentata, anzi è quasi raddoppiata.

Nello scorso trimestre è stato raggiunto un nuovo record storico che vede le applicazioni iOS vendere per 12 miliardi di ricavi mentre quelle Android hanno generato 6,2 miliardi di dollari.

In entrambi gli store la formula in-app purchase funziona ancora molto bene ed è proprio quella che genera i maggiori guadagni. Netflix è l’app più redditizia con una stima di 243 milioni di dollari guadagnati su entrambe le piattaforme. Tinder ottiene il secondo posto. I giochi rappresentano il 76% delle entrate complessive.

You May Also Like

Cook

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam laoreet, nunc et accumsan cursus, neque eros sodales lectus, in fermentum libero dui eu lacus....

In Evidenza

Apple ha appena rilasciato iOS 12.0.1 per tutti i possessori di iPhone, iPad ed iPod Touch di ultima generazione. E’ una versione che anticipa...

Music

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores.

Senza categoria

Anker, azienda leader nel mondo degli accessori per smartphone, in occasione del Black Friday, ha selezionato e scontato solo per la giornata di oggi...

Copyright © 2020 ZoxPress Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.