iOS 14

Come iOS 14 renderà migliore il gaming su iPhone e iPad

Con iOS 14 e iPadOS 14, Apple ha migliorato significativamente il gaming su iPhone e iPad.

iOS 14 e iPadOS 14 renderanno i giochi su iPhone e iPad migliori che mai, con enormi miglioramenti al supporto del controller di gioco. I giocatori saranno in grado di rimappare i pulsanti, i controlli di movimento e altro e, per la prima volta, saremo in grado di giocare su iPad usando una tastiera e un mouse.

Apple ha sorpreso tutti quando ha aggiunto il supporto per il DualShock 4 di Sony e il controller Xbox One di Microsoft in iOS 13 l’anno scorso. Il cambiamento ha reso i giochi come Fortnite e Call of Duty infinitamente migliori.

Con iOS 14, la società introdurrà significativi miglioramenti al supporto del gamepad e una vera integrazione di mouse e tastiera su iPad.

Supporto controller migliorato in iOS 14

Oltre ai controller DualShock 4 e Xbox One, iOS 14 supporta il controller wireless Xbox Elite e il controller adattivo Xbox.

Gli utenti in possesso di un DualShock 4 avranno l’opportunità di utilizzare i controlli di movimento e feedback tattile, nonché il touchpad del controller. Gli sviluppatori potranno inoltre sfruttare la barra luminosa a LED.

Tutti i controller supporteranno la rimappatura dei pulsanti – a livello di sistema per tutti i giochi o in base all’app – e gli sviluppatori saranno in grado di tenere sotto controllo lo stato della batteria di un controller e renderlo disponibile ai giocatori nel gioco.

Supporto tastiera e un mouse su iPad

iPadOS 14 aggiungerà per la prima volta la possibilità di giocare con una tastiera e un mouse.

L’iPad ci consente già di usare un mouse e una tastiera, ovviamente, ma le attuali limitazioni indicano che non possiamo utilizzare un mouse per mirare o controllare la fotocamera all’interno di un gioco.

Per gli sviluppatori, significa una migliore compatibilità tra dispositivi. Un gioco con supporto per tastiera e mouse fornirà un’esperienza più piacevole sui Mac basati su ARM, che sarà in grado di eseguire app per iPhone e iPad.

Cosa ne pensate di queste novità?

Tags
Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close